Barone Bed and Breakfast – B&B Salerno

Software online di prenotazione hotel wubook Le nostre tariffe sono dinamiche e sulla base della domanda di mercato, possono variare di giorno in giorno.
Prima prenoti, più risparmi!!!

Luci d’Artista Salerno

Ogni anno, da novembre a gennaio, le notti di Salerno sono illuminate da gigantesche opere d’arte luminose realizzate da famosi artisti della luce. Si tratta di veri e propri capolavori, installati negli angoli più suggestivi ed attraenti del capoluogo.

L’iniziativa del Comune di Salerno

nasce dalla positiva collaborazione con Torino dove le opere d’arte luminose sono diventate un’importante attrazione turistica e commerciale. Salerno e Torino, città dell’arte e della luce, entrambe antiche capitali d’Italia, danno vita così ad un luminoso gemellaggio artistico fortemente voluto dal Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e dal Sindaco di Torino Sergio Chiamparino. Un filo incantato attraversa l’Italia suscitando emozioni e creando una magica atmosfera dal Novembre e fino al 31 Gennaio.

Le “luci d’Artista” a Salerno

propongono opere già applaudite in Piemonte e nuove opere commissionate direttamente dal Comune di Salerno per la città. Si tratta di luci artistiche lunghe centinaia di metri che dispongono di sofisticate tecnologie illuminotecniche.

Le magiche “Notti di luce” salernitane, arricchite da una serie di eventi di musica, danza, teatro, performance che completano il programma di manifestazioni natalizie, rendono Salerno ancora più bella per i cittadini ed accogliente per i visitatori e rappresentano una bella occasione per scoprire le bellezze monumentali ed artistiche della città, il piacere dello shopping , la qualità dell’artigianato e dell’enogastronomia locale in un clima di festosa serenità.

fonte comune di Salerno