Barone Bed and Breakfast – B&B Salerno

Blog

Mostra della Minerva 2019 – Salerno Villa Comunale

 

 

 

 

 

Ci siamo quasi!! Anche quest’anno si svolgerà alla Villa Comunale di Salerno dal 12 Aprile al 15 Aprile la 19esima edizione “Mostra della Minerva” grazie all’Associazione Hortus Magnus ed al patrocinio del Comune di Salerno.

La mostra ospiterà vari espositori e vivaisti nazionali ed internazionali che presenteranno varie specie di piante e fiori, particolari , strane e anche rare e vari prodotti utili per il giardinaggio, arredi da giardino e anche estratti vegetali per la cosmesi e la cura della persona.

Gli orari di visita è possibile consultarli direttamente sul sito dell’Associazione Hortus Magnus.

Enzo P.

Stagione lirica, concertistica e di balletto 2019 – Teatro Verdi Salerno

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa mattina presso il Teatro Verdi di Salerno alla presenza del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, del Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e del direttore Artistico Daniel Oren, è stata presentata la nuova Stagione Lirico-Concertistica e di balletti 2019.

Anno dopo anno di crescita continua, sarà proposto un cartellone di grande qualità per tutti gli appassionati cercando di avvicinare nuovi e giovani spettatori alla cultura e all’arte.

Enzo P.

Programmazione Teatro Verdi 2019 – Salerno

 

 

 

 

 

 

 

 

Altro appuntamento da non perdere al Teatro Verdi di Salerno l’opera del drammaturgo,poeta e registra teatrale Henrik IBSEN – Il costruttore SOLNESS –

È un’opera che tratta di un uomo ricco e potente, Halvard Solness, un  ricco imprenditore, che dopo aver raggiunto  tutto ciò che aveva desiderato e programmato nella sua ambizione e razionalità, si ritrova però insoddisfatto ed infelice a causa della la perdita dei figli e della malattia della moglie.  Vive di rimorsi e tristezza finché un giorno, la sua (inutile) vita verrà sconvolta per il ritorno di una giovane fanciulla, Hilde Wangel,  che Solness aveva conosciuta precedentemente e da lui dimenticata. . Solness cosciente che la fanciulla aveva nutrito nei suoi confronti un forte amore per circa un decennio,  verrà pervaso da una serie infinita di emozioni, che gli “restituiranno” la giovinezza perduta e sfumata rapidamente, ma che comporteranno anche la sua rovina e poi la morte.

Attori protagonisti Umberto ORSINI & Lucia LAVIA

Enzo P.

Programmazione Tetro Verdi 2019 – Salerno

Dopo aver ricevuto tantissimi elogi, anche al Teatro Verdi di Salerno dal 21/02/2019 al 24/02/2019, sarà proposta la rappresentazione di un capolavoro di Moliere “MISANTROPO”.

Commedia in 5 atti nella quale sarà derisa l’ipocrisia della aristocrazia francese dell’epoca ma avrà una narrazione molto seria quando si soffermerà sui difetti e le imperfezioni che tutti gli esseri umani possiedono.

Geniale la scelta dei protagonisti con attori di ottimo livello quale Giulio Scarpati e Valeria Solarino.

Enzo P.

 

 

Guinness dei Primati – Gelato Algida

 

 

 

 

 

 

 

Grande evento a Salerno il 30 gennaio 2019 in Piazza della Concordia con “Ice Cream Party” La grande holding multinazionale Algida chiamerà a raccolta tutti i salernitani per dar vita al Gelato Party più grande al mondo e con la presenza dei giudici del Guinness World Record.

Sarà un fantastica giornata di festa soprattutto per i bambini ma anche per gli adulti, perché da sempre la bontà di un ottimo gelato è stata sempre una scelta molto ma molto….gustosa!!

Enzo P.

Programmazione Teatro Verdi 2019 – Salerno

 

 

 

 

 

 

 

Nuova programmazione al Teatro Verdi di Salerno che aprirà la stagione 2019 con Massimo Ranieri che porterà in scena l’immensa opera di Anton Cechov “IL GABBIANO” dramma in 4 atti  e con l’attenta regia di Giancarlo SEPE.

Per tutti gli appassionati si dà appuntamento dal 31 Gennaio 2019 e fino al 3 Febbraio 2019.

Enzo P.

Mostra Presepe di Sabbia – Salerno

 

 

 

 

 

 

 

Ricordiamo a tutti i visitatori che la mostra ” il Presepe di Sabbia – Scuola Medica Salernitana” sarà prorogata sino al 20 Gennaio 2019 in concomitanza con la chiusura della Manifestazione Luci d’Artista 2018-2019.

Riportiamo gli orari d’apertura come segue:

Lunedì – Venerdì            dalle ore 16:00 alle ore 20:30

Sabato – Domenica        dalle ore 15:00 alle ore 21:00

Enzo P.

Programmazione Teatro Verdi – Salerno

 

 

 

 

 

 

Dal 17/01/2019 al 20/01/2019 sarà in scena al Teatro Verdi di Salerno un capolavoro di Eduardo De Filippo “Questi Fantasmi” grazie alla Compagni di Teatro di Luca De Filippo e la magistrale direzione di Carolina Rosi.

Per info & informazioni contattare direttamente la biglietteria del Teatro Verdi – Salerno

Enzo P.

 

Luci d’Artista Salerno 2018 2019

E’ iniziato il countdown per il via a “Luci d’Artista” 2018/2019
L’inaugurazione sarà 09 Novembre 2018 e fino a Gennaio 2019 porterà nella nostra città numerosi visitatori e turisti come già da qualche anno si verifica grazie al grande impegno profuso dagli organizzatori. Luci d’Artista ci trasporta in un universo magico tra giardini marini, delfini, mondi sommersi e illuminazioni dedicate alla Divina Costiera. L’evento inoltre aiuta a scoprire il patrimonio storico, artigianale, ambientale ed enogastronomico di Salerno.
Sicuramente sarà una piacevole sorpresa anche quest’anno con giochi di luci che evocheranno tre temi principali:IL MARE, IL MITO E LA DIVINA COSTIERA… manca poco ancora un pizzico di pazienza.

Biennale d’Arte Contemporanea

images

 

 

Ad ottobre dal 11/10/2014 al 25/10/2014 nel Centro Storico di Salerno presso Palazzo Fruscione , sarà ospitato il primo evento culturale ed artistico con la partecipazione di circa 360 Artisti, 500 opere in esposizione, una Giuria internazionale e numerosi eventi, dibattiti e tavole rotonde.

La manifestazione denominata “Biennale d’Arte Contemporanea”,  avrà l’arte la protagonista principale con il compito e la forza di trasmettere messaggi sociali importanti, come il tema ambiente con l’arte ecosostenibile.

Per maggiori informazioni consultare Comune di Salerno

Benvenuti!

Benvenuto in B&B Barone – il nuovo Bed and Breakfast di Salerno.

A Salerno, situato a pochi passi dalla nuova attrattiva ed imponente “Piazza della Libertà” futuro fulcro di degustazione dei prodotti tipici locali, punto di osservazione e apprezzamento delle meraviglie forgiate a mano da parte dell’artigianato locale e provinciale e centro di suoni, musica, bisbigli e divertimenti della giovane MOVIDA salernitana.

(altro…)

Festival Salerno Letteratura

download

 

 

 

Altro appuntamento importante da non perdere sarà il “FESTIVAL SALERNO LETTERATURA”. La manifestazione aprirà i battenti il 23 Giugno e si protrarrà fino al 29 Giugno. Una settimana ricca di appuntamenti e trattasi del terzo più importante festival letterario In Italia dopo le città di Mantova e Pordenone. Saranno interessate le principali location del centro storico di Salerno come il complesso religioso di San Pietro a Corte, Via Tasso, via Masuccio Salernitano, via Mercanti o luoghi simbolo primo fra tutti il Castello d’ Arechi. Quindi sette giorni per godersi libri, dibattiti, arte e musica con la partecipazione di scrittori di fama nazionale ed internazionale .
Maggiori informazioni e dettagli del programma su Salerno Letteratura.

Enzo P – Barone Bed and Breakfast

 

 

“L’ARTE DEL FARE ceramica e antichità, restauro – laboratorio”

72_1321878870

 

 

 

Mercoledì 14 maggio 2014, alle ore 18.00, a Salerno, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, importante taglio del nastro della mostra evento “L’ARTE DEL FARE ceramica e antichità, restauro – laboratorio”

Sarà una kermesse non stop di sei giorni (dal 14 al 19 maggio 2014) con mostre, laboratori di ceramica, visite guidate nel Centro Storico cittadino, degustazione di prodotti tipici e anche rappresentazioni artistiche e musica live.

Enzo P – Barone Bed and Breakfast

18 Edizione di Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani

970272_622645884429362_297951591_n

 

 

 

 

Siamo giunti alla 18 Edizione di Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani. Location d’eccezione il meraviglioso Teatro Verdi di Salerno che ospiterà la manifestazione con un ricco programma  rappresentando il meglio della creatività contemporanea.

Il festival ancora una volta rinnova la propria vocazione alla crossmedialità con eventi legati alla creatività contemporanea attraverso l’ausilio di quattro macro sezioni: visioni, Azioni, Segni e Suoni.

Una manifestazione molto interessante da seguire e per saperne di più: www.festivalculturegiovani.it; facebook.com/lineadombrafestival; twitter.com/LdOFCG; youtube.com/LdOFCG; Associazione SalernoInFestival.  

 Enzo P – Barone Bed and Breakfast 

Salerno “Le vie del Mare 2013” e la Costiera Amalfitana. Orari traghetti Salerno, Amalfi, Positano 2013.

Le vie del mare

Riparte a Salerno il progetto metropolitano del mare con “Le vie del Mare 2013” con collegamenti eco-compatibili da Salerno verso Amalfi e Positano, con imbarcazioni veloci e confortevoli.
Vivere dal mare le bellezze del panorama paesaggistico amalfitano, patrimonio dell’UNESCO, con i suoi terrazzamenti di limoni, le Torri di avvistamento saracene e il profumo del mare, vi trasferiranno un senso di libertà e relax unica al mondo. (altro…)

Fiera del crocifisso ritrovato a Salerno

1761153816                                

 

                                           

 

 

Bene….. quest’anno sarà presentata l’undicesima edizione della “Fiera del Crocifisso ritrovato” che avrà come slogan “vivere il Medioevo”.

La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del centro storico di Salerno dal 25 aprile al 28 aprile e farà rivivere le atmosfere e i sapori di un tempo
con artisti di strada, menestrelli, giullari, saltibanchi, cantastorie.
Sarete catapultati nel medievo con tanti figurati in abiti dell’epoca e tra i vicoli, le piazze ed gli edifici saranno riproposti tutti gli antichi mestieri,
il commercio e l’artigianato…e stand con la presentazione di prodotti tipici locali che con la Fiera hanno reso sempre più famosa e metà appetibile la Città di Salerno. Da non perdere….bisogna solo organizzarsi 😉

Mostra della Minerva a Salerno

Uno scorcio della Villa comunale

 

 

 

 

 

Anche quest’anno nella splendida ed affascinante location della Villa Comunale in via Roma a Salerno sarà presentata la Mostra della Minerva diventata una delle più importanti e prestigiose kermesse di floricoltura d’Italia.

Oltre a poter ammirare lungo i viali fiori e piante provenienti da ogni angolo del mondo, si potrà prendere parte a lezioni ed eventi preziosa occasione per tutti gli appassionati del “Pollice Verde”.

L’inaugurazione della manifestazione per l’anno 2013 è in programma venerdì 12 aprile alle ore 16.30 nella  Villa Comunale a Salerno e resterà aperta fino a tutta domenica 14 aprile.

 

Villaggio del Cioccolato a Salerno

images (1)

 

 

 

 

 

 

Oggi 05 aprile 2013 e fino al 07 Aprile 2013 sarà possibile visitare il “Villaggio del cioccolato” nella splendida cornice di Piazza Sant’Agostino con ingresso gratuito.

Saranno proposte produzioni artigianali da vari maestri cioccolatieri e pasticcieri provenienti da diverse regioni d’Italia.

Si tratta della I edizione a Salerno, ma sicuramente sarà un successo…..a cospetto del cioccolato chi sa resistere???

 

 

Car-pooling

carpooling7

 

 

 

 

 

 

Partire in treno o in automobile??? Ma qual è la più conveniente da un punto di vista economico e ambientale? Facendo un’attenta analisi,credo,nessuna delle due.
Oggi con l’aumento delle tariffe del carburante, dei pedaggi e le varie spese da sostenere per la manutenzione della propria automobile, infatti, ormai viaggiare è diventato un lusso. Per questo, negli ultimi tempi, sta spopolando il car pooling ,tradotto significa che si condivide la propria auto e oltre a risparmiare soldi vi è anche un minore impatto in termini di inquinamento sull’ambiente.
Dopo Francia e Germania, il nostro paese si attesta al terzo posto per quanto riguarda la diffusione di questa modalità di viaggio.