Barone Bed and Breakfast – B&B Salerno

Blog

Benvenuti!

Benvenuto in B&B Barone – il nuovo Bed and Breakfast di Salerno. 

A Salerno, situato a pochi passi dalla nuova attrattiva ed imponente “Piazza della Libertà” futuro fulcro di degustazione dei prodotti tipici locali, punto di osservazione e apprezzamento delle meraviglie forgiate a mano da parte dell’artigianato locale e provinciale e centro di suoni, musica, bisbigli e divertimenti della giovane MOVIDA salernitana.

(altro…)

Capodanno 2017 a Salerno

414705main_image_1555_946-710

 

Capodanno a Salerno!!

Trascorri una mini vacanza a Salerno per dare il benvenuto al nuovo Anno 2017 con un soggiorno minimo di 2 notti presso il Barone Bed & Breakfast.

Scopri la magia dell’Evento Nazionale “Luci d’Artista” nonché il fascino del Centro Storico, il concerto in piazza Amendola a Salerno e i fuochi pirotecnici sulla nuova e suggestiva spiaggia di S. Teresa che daranno il benvenuto al nuovo Anno 2017.

Vivi la favola del Capodanno 2017 a Salerno!!. Ti aspettiamo, non mancare.

  • Offerta valida per:                                                                                                                                                                       2  notti  a partire dal 30 Dicembre 2016 fino alla notte del 01 Gennaio 2017 compresa

Consulta la nostra offerta cliccando qui e inserendo la data del check in al 30/12/2016 con numero di 2 notti.

Enzo P – Barone Bed and Breakfast

Biennale d’Arte Contemporanea

images

 

 

Ad ottobre dal 11/10/2014 al 25/10/2014 nel Centro Storico di Salerno presso Palazzo Fruscione , sarà ospitato il primo evento culturale ed artistico con la partecipazione di circa 360 Artisti, 500 opere in esposizione, una Giuria internazionale e numerosi eventi, dibattiti e tavole rotonde.

La manifestazione denominata “Biennale d’Arte Contemporanea”,  avrà l’arte la protagonista principale con il compito e la forza di trasmettere messaggi sociali importanti, come il tema ambiente con l’arte ecosostenibile.

Per maggiori informazioni consultare Comune di Salerno

Festival Salerno Letteratura

download

 

 

 

Altro appuntamento importante da non perdere sarà il “FESTIVAL SALERNO LETTERATURA”. La manifestazione aprirà i battenti il 23 Giugno e si protrarrà fino al 29 Giugno. Una settimana ricca di appuntamenti e trattasi del terzo più importante festival letterario In Italia dopo le città di Mantova e Pordenone. Saranno interessate le principali location del centro storico di Salerno come il complesso religioso di San Pietro a Corte, Via Tasso, via Masuccio Salernitano, via Mercanti o luoghi simbolo primo fra tutti il Castello d’ Arechi. Quindi sette giorni per godersi libri, dibattiti, arte e musica con la partecipazione di scrittori di fama nazionale ed internazionale .
Maggiori informazioni e dettagli del programma su Salerno Letteratura.

Enzo P – Barone Bed and Breakfast

 

 

“L’ARTE DEL FARE ceramica e antichità, restauro – laboratorio”

72_1321878870

 

 

 

Mercoledì 14 maggio 2014, alle ore 18.00, a Salerno, presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia, importante taglio del nastro della mostra evento “L’ARTE DEL FARE ceramica e antichità, restauro – laboratorio”

Sarà una kermesse non stop di sei giorni (dal 14 al 19 maggio 2014) con mostre, laboratori di ceramica, visite guidate nel Centro Storico cittadino, degustazione di prodotti tipici e anche rappresentazioni artistiche e musica live.

Enzo P – Barone Bed and Breakfast

18 Edizione di Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani

970272_622645884429362_297951591_n

 

 

 

 

Siamo giunti alla 18 Edizione di Linea d’Ombra – Festival Culture Giovani. Location d’eccezione il meraviglioso Teatro Verdi di Salerno che ospiterà la manifestazione con un ricco programma  rappresentando il meglio della creatività contemporanea.

Il festival ancora una volta rinnova la propria vocazione alla crossmedialità con eventi legati alla creatività contemporanea attraverso l’ausilio di quattro macro sezioni: visioni, Azioni, Segni e Suoni.

Una manifestazione molto interessante da seguire e per saperne di più: www.festivalculturegiovani.it; facebook.com/lineadombrafestival; twitter.com/LdOFCG; youtube.com/LdOFCG; Associazione SalernoInFestival.  

 Enzo P – Barone Bed and Breakfast 

Salerno “Le vie del Mare 2013” e la Costiera Amalfitana. Orari traghetti Salerno, Amalfi, Positano 2013.

Le vie del mare

Riparte a Salerno il progetto metropolitano del mare con “Le vie del Mare 2013” con collegamenti eco-compatibili da Salerno verso Amalfi e Positano, con imbarcazioni veloci e confortevoli.
Vivere dal mare le bellezze del panorama paesaggistico amalfitano, patrimonio dell’UNESCO, con i suoi terrazzamenti di limoni, le Torri di avvistamento saracene e il profumo del mare, vi trasferiranno un senso di libertà e relax unica al mondo. (altro…)

Fiera del crocifisso ritrovato a Salerno

1761153816                                

 

                                           

 

 

Bene….. quest’anno sarà presentata l’undicesima edizione della “Fiera del Crocifisso ritrovato” che avrà come slogan “vivere il Medioevo”.

La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del centro storico di Salerno dal 25 aprile al 28 aprile e farà rivivere le atmosfere e i sapori di un tempo
con artisti di strada, menestrelli, giullari, saltibanchi, cantastorie.
Sarete catapultati nel medievo con tanti figurati in abiti dell’epoca e tra i vicoli, le piazze ed gli edifici saranno riproposti tutti gli antichi mestieri,
il commercio e l’artigianato…e stand con la presentazione di prodotti tipici locali che con la Fiera hanno reso sempre più famosa e metà appetibile la Città di Salerno. Da non perdere….bisogna solo organizzarsi 😉

Mostra della Minerva a Salerno

Uno scorcio della Villa comunale

 

 

 

 

 

Anche quest’anno nella splendida ed affascinante location della Villa Comunale in via Roma a Salerno sarà presentata la Mostra della Minerva diventata una delle più importanti e prestigiose kermesse di floricoltura d’Italia.

Oltre a poter ammirare lungo i viali fiori e piante provenienti da ogni angolo del mondo, si potrà prendere parte a lezioni ed eventi preziosa occasione per tutti gli appassionati del “Pollice Verde”.

L’inaugurazione della manifestazione per l’anno 2013 è in programma venerdì 12 aprile alle ore 16.30 nella  Villa Comunale a Salerno e resterà aperta fino a tutta domenica 14 aprile.

 

Villaggio del Cioccolato a Salerno

images (1)

 

 

 

 

 

 

Oggi 05 aprile 2013 e fino al 07 Aprile 2013 sarà possibile visitare il “Villaggio del cioccolato” nella splendida cornice di Piazza Sant’Agostino con ingresso gratuito.

Saranno proposte produzioni artigianali da vari maestri cioccolatieri e pasticcieri provenienti da diverse regioni d’Italia.

Si tratta della I edizione a Salerno, ma sicuramente sarà un successo…..a cospetto del cioccolato chi sa resistere???

 

 

Car-pooling

carpooling7

 

 

 

 

 

 

Partire in treno o in automobile??? Ma qual è la più conveniente da un punto di vista economico e ambientale? Facendo un’attenta analisi,credo,nessuna delle due.
Oggi con l’aumento delle tariffe del carburante, dei pedaggi e le varie spese da sostenere per la manutenzione della propria automobile, infatti, ormai viaggiare è diventato un lusso. Per questo, negli ultimi tempi, sta spopolando il car pooling ,tradotto significa che si condivide la propria auto e oltre a risparmiare soldi vi è anche un minore impatto in termini di inquinamento sull’ambiente.
Dopo Francia e Germania, il nostro paese si attesta al terzo posto per quanto riguarda la diffusione di questa modalità di viaggio.

61° Raduno Nazionale Bersaglieri – Salerno

1

 

 

 

 

Sarà la prima volta che la città di Salerno  accoglierà un’ Imponente e storica manifestazione; dal 13 maggio al 19 maggio Salerno ospiterà il 61° raduno Nazionale Bersaglieri che si svilupperà nel corso della settimana  con incontri, appuntamenti, conferenze, concorsi, eventi sportivi, concerti e “mercatini storici”

Si pronostica che Salerno sarà invasa da circa 200000 persone, una settimana di festa , spettacolo e storia dove sarà possibile udire il suono di 70 fanfare e vedere in qualsiasi piazza della città un “VAIRA” il capello con le piume nere emblema dei bersaglieri così denominato dal nome del Sergente che lo indossò la prima volta su indicazione del fondatore del corpo Alessandro lamarmora.

La manifestazione si concluderà il 19 maggio con una folta e festosa sfilata a cui prenderanno parte oltre che i Corpi militari dei bersaglieri tutte le associazione e le rappresentanze di ogni città provincia e regione d’Italia.

Vie del Mare 2013 – Positano, Amalfi, Ravello, Capri

1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A breve sarà nuovamente istituito per l’anno 2013 il servizio” Vie del Mare” per poter visitare la Costiera Amalfitana e le Sue rinomate eccellenze mondiali quali Amalfi e Positano oppure le splendide isole di Capri, Ischia e Procida.  
Sara possibile anche visitare anche la Costiera Cilentana con i suoi punti di forza come Palinuro, Pollica ed Acciaroli che con le loro 5 bandiere Blu sono state definite vere e proprie bellezze e riserve naturali tanto da essere soprannominate “ I Caraibi Italiani del Tirreno”
Per il Progetto vie del mare vengono utilizzati traghetti e aliscafi veloci per il servizio di collegamento quotiduiano con Amalfi, positano, Capri, ischia, sorrento, con arrivi e partenze al Molo Manfredi del Porto di Salerno a brevissima distanza dal Barone Bed & Breakfast.
Va anche ricordato che il Porto di Salerno è stato inserito dal 2011 nell’innovativo sistema di trasporto marittimo dello Short Sea Shipping denominato “ Le autostrade del Mare”.
Sempre con arrivi e partenze dal Molo di Salerno sono previsti collegamenti per trasporto passeggeri con cadenza settimanale e giornaliera con i principali porti stranieri ed italiani dell’area mediterranea come Valencia (Spagna), Tripoli (Libia), Tunisi (Tunisia), Catania, Messina e Palermo (Sicilia) e Cagliari (Sardegna).

 

Fare Turismo Salerno 2013 # da 2 notti con il 10% di sconto. Dal 5 Marzo 2013, per un massimo di 5 notti.

Fare Turismo 2013
La decima edizione della manifestazione “Fare Turismo Salerno 2013”, avrà luogo a Salerno dal 06 al 08 marzo 2013 dalle 10 alle 18 presso il Complesso Monumentale di Santa Sofia.
Il Complesso sul finire del X secolo fu fondato il primo convento dell’ordine benedettino dedicato a Santa Sofia. Fu prima maschile poi, due secoli più tardi, fu concesso alle monache della stessa regola. Nel 1592 il monastero fu affidato ai padri gesuiti perché curassero l’educazione giovanile. Ma nel 1778 Papa Clemente XIV ordinò la soppressione dell’ordine ed affidò la struttura religiosa ai carmelitani. Con la requisizione napoleonica del 1807, il convento fu adibito a tribunale civile fino a quando, nel 1938, con la costruzione dell’attuale palazzo di giustizia, la struttura diventò sede di una scuola statale.

Dopo anni di totale abbandono l’ampio edificio del centro storico di Salerno è stato ristrutturato e aperto al pubblico in occasione di importanti mostre ed eventi. Il luogo dell’evento complesso dista circa 10 minuti a piedi dal Barone B&B attraversando i vicoli del centro storico della città Salerno . Per cui in occasione dell’evento proponiamo un’ offerta promozionale “Fare Turismo Salerno 2 nights”.
L’offerta si compone di un soggiorno minimo d 2 notti fino ad un massimo di 5 notti.
Per prenotazioni clicca qui

Per l’evento sarà allestito un salone espositivo dove Istituzioni, Enti, Organizzazioni di Categoria e Associazioni Professionali, Università e Scuole di Master dibatteranno sulle opportunità occupazionali nel campo turistico a 360 gradi.
Infatti particolare rilievo sarà dedicato allo svolgimento di colloqui di orientamento con i Centri Provinciali per l’Impiego e la rete Eures; per il recruiting del personale che lavorerà nei villaggi la prossima estate; i seminari di aggiornamento professionale come per esempio semplificare e consolidare il rapporto con i clienti grazie ai social network e al web 2.0; ai colloqui di selezione parteciperanno prestigiose aziende turistiche e tour operator. Anche quest’anno son tante le figure ricercate con oltre 100 opportunità di lavoro: per l’hotellerie, vicedirettori, capiricevimento, addetti al ricevimento e al desk office, governanti, sales manager, responsabili marketing, night audit, responsabili commerciali, I e II chef, pasticcieri, capipartita, maitre, camerieri di sala, barman, manutentori, facchini; per il tour operating e l’intermediazione, addetti al booking, responsabili commerciali, promotori, assistenti turistici, responsabili amministrativi. Molto interessante e formativo.

Fare Turismo 2013
a partire dal 05/03/2013 con un soggiorno minimo 2 notti e fino ad un massimo di 5 notti sarà applicato
uno sconto del 10% sull’intero soggiorno prenotato. Prenota qui

Enzo P – Barone Bed and Breakfast

L’offerta è valida previa disponibilità camere e per ulteriori informazioni segui queste indicazioni:
Telefonare: +39 089.224 211
eMail: info@baronepalace.com

 

Panini Tour 2012-2013 a Salerno

 

  

La 52° edizione della famosa collezione di figurine torna a Salerno con  il “Panini Tour” , la grande iniziativa promozionale dedicata a tutti gli appassionati delle “mitiche” figurine dei Calciatori. Si svolgerà Sabato 23 e Domenica 24 febbraio 2013 in Piazza della Concordia dove sarà allestito un grande “villaggio” della Panini, con giovani animatori che  daranno vita per bambini e ragazzi a giochi e concorsi a premio. Sarà anche possibile scambiare figurine tra collezionisti e con gli addetti della Panini, addirittura prenotandole in anticipo via internet sul sito calciatori panini.  Appuntamento da non perdere.

San Valentino a Salerno

 

 

 

 

 

Anche quest’anno “La piazza dell’Amore” per festeggiare il giorno di San Valentino. Nell’edizione 2013 saranno quattro, le giornate dedicate agli innamorati. Da giovedì 14 a domenica 17 febbraio, dalle 19.00 alle 22.00, ogni sera un diverso spettacolo in Piazza Flavio Gioia ……. Consiglio di partecipare in modo da rendere omaggio ad un grandissimo sentimento : l’AMORE.

Di seguito il programma

14 febbraio: Associazione Anita Tango – serata di tango
15 febbraio: Associazione Daltrocanto – spettacolo musicale
16 febbraio: Associazione il Contrapasso – spettacolo “L’amore nei secoli”. danze di corteggiamento dal rinascimento al romanticismo
17 febbraio: Orchestra Vocale Numeri Primi.

 

Salerno Comicon – Mostra del fumetto e del gioco

  

Dopo il grande successo ottenuto con la passata edizione, torna a Salerno “ Salerno Comincon”  la mostra-mercato del fumetto e del gioco.
La manifestazione si svolgerà nelle giornate del 07-08-09 Dicembre 2012 e la location di quest’anno sarà il Complesso di S.Sofia e il teatro Augusto. Saranno allestite per i numerosi visitatori aree dedicate con mostre, workshop, masterclass, ludoteche e games. Evento da non perdere.

Luci d’Artista Salerno 2012

 

E’ iniziato il countdown per il via a “Luci d’Artista” 2012/2013
L’inaugurazione sarà Sabato 03 novembre 2012 e porterà nella nostra città numerosi visitatori e turisti come già da qualche anno si verifica grazie al grande impegno profuso dall’ Amministrazione Comunale, la Camera di Commercio e con sorprendente novità da tantissimi operatori della ristorazione e del commercio. Quest’anno alcune novità arriveranno direttamente dalla Svezia grazie al favoloso gemellaggio siglato con la città di Stoccolma.
Sicuramente sarà una piacevole sorpresa anche quest’anno con giochi di luci che evocheranno paesaggi fiabeschi o a tema…manca poco ancora un pizzico di pazienza.

Apertura nuovo Teatro a Salerno


 

 

 

 

Domani 17 ottobre 2012 a Salerno sarà inaugurato un nuovo teatro nell’area, denominata “ex SALID”.
Quell’ area dove sorgevano vecchi forni e capannoni dismessi, è stata interamente recuperata dal Comune di Salerno che dopo aver creato un giardino botanico e realizzati spazi per mostre ed eventi, ha interamente ristrutturato un vecchio opificio per dar vita ad un nuovo teatro che ospiterà rappresentazioni, rassegne e spettacoli d’arte moderna e contemporanea e sarà.
anche centro di ricerca, sperimentazione e rappresentazione dell’arte moderna e contemporanea grazie anche alla partecipazione e all’impegno dell’ Università degli Studi di Salerno e la Fondazione Salerno Contemporanea